Recesso

Il nostro scopo è garantire la completa soddisfazione del cliente. Se per qualche ragione non dovesse essere soddisfatto del suo ordine potrà esercitare il suo diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.boutiquedelbambino.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. il reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  3. il cartellino identificativo deve essere riconsegnato integro, ancora applicato sul prodotto
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (ove presente)

La Boutique del Bambino di Rover Giulia si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati, utilizzati o restituiti senza cartellino originale.

Se avrà rispettato tutte le condizioni richieste le verrà rimborsato, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei capi resi, l’intero prezzo dei prodotti acquistati. È anche possibile richiedere un buono del valore speso.

Nel caso in cui il suo reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate, verrà contattato dal Servizio Clienti. In questo caso, potrà scegliere di riottenere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso si rifiutasse, La Boutique del Bambino di Rover Giulia si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo ad essi corrispondente.

Come effettuare un reso

Contattare il servizio clienti (supportoclienti@boutiquedelbambino.it) segnalando i dati anagrafici, il numero d’ordine e il prodotto (o i prodotti) che si vuole rendere, spiegando il motivo del reso.

Tempi e modalità di rimborso

Una volta che i capi che ha reso vengono consegnati al magazzino, verificata l’integrità di articoli e cartellini, La Boutique del Bambino di Rover Giulia provvederà ad emettere il rimborso secondo le modalità di pagamento che Lei avrà scelto al momento dell’ordine. Qualunque sia la modalità di pagamento da Lei utilizzata per l’acquisto dei capi resi (PayPal – pagamento in contrassegno), il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi.

Il tempo effettivo per il ri-accredito o la restituzione delle somme da lei versate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  1. acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul suo conto PayPal e sarà immediatamente visibile dalla data in cui è stato disposto da La Boutique del Bambino di Rover Giulia. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal suo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Nel caso scelga il rimborso tramite buono di pari importo, le verrà inviato un codice da inserire nel suo prossimo ordine.
  2. pagamento in contrassegno: il rimborso avviene sul conto corrente che sarà da Lei indicato; le tempistiche del rimborso dipendono dalla correttezza dei dati forniti a La Boutique del Bambino di Rover Giulia e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data di richiesta di reso.
  3. acquisto con buono fidelity o gift card: il rimborso avviene tramite l’emissione di un Buono spendibile esclusivamente online.

In caso si tratti di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.